Week-end delle Palme, Week-end di festa e di Comunità


La preghiera comunitaria iniziale è stata segnata dalla Parola di Ez. 36, 8-9
Il successivo intervento di Gino ci ha regalato tre parole chiave per il proseguo del nostro cammino:

DECISIONE COERENZA FEDELTÀ


Il Consigliere spirituale della Comunità ci ha raggiunti la domenica portandoci una catechesi sulla fede.

Alcuni stralci:

“Non desiderare altro se non la gioia della verità che è Cristo”

“Attraverso la fede il finito ottiene l’infinito, la creatura ottiene Dio”

“Tale è la Misericordia di Dio verso di noi da permetterci di considerare come meriti nostri quelli che in realtà sono doni suoi”.

Al termine della catechesi tutti in cappella davanti a Gesù

IMG_0563

L’inconro comunitario è terminato con la celebrazione della Liturgia delle Palme durante la quale tutta l’assemblea ha gioito accogliendo gli impegni dei fratelli che hanno rinnovato la loro Promessa a Dio.

  1. Francy ha detto:

    Ogni anno attendo l’incontro delle Palme con gioia e anche quest’anno le mie aspettative non sono state deluse! Due giornate ricche di grazia, di abbracci con fratelli rivisti dopo tanto tempo o forse solo qualche giorno prima, insegnamenti che hanno toccato il cuore e innalzato lo spirito. E il mio cuore ancora una volta è stato consolato dalla intensa preghiera dei fratelli e ha sperimentato la Pace… Vere le parole del Salmo “quanto è buono, quanto è soave che i fratelli vivano insieme”.

  2. Maria ha detto:

    Che bello vivere il week end delle Palme insieme ai fratelli e altrettanto consolante rivedere alcune scene.
    Grazie Signore per questa comunità di asini che cercano di farti passare tra la folla portandoti in groppa.
    Maria T.

  3. Alessandro ha detto:

    Il mio primo weekend delle Palme. La gioia è stata grande e l’emozione forte. In questi due giorni ho avuto modo di poter comprendere cosa sia il cuore della Comunità, sperimentata in piccolo nella mia fraternità e poi in grande con tutti gli altri fratelli. Il momento più forte per me è stato il tempo dove molti asinelli hanno rinnovato le loro promesse…mentre c’era l’invocazione allo Spirito ho preso coscienza di cosa sia realmente la chiamata. E’ una chiamata al Dono di se … all’altro in tutto e per tutto…cosa dire…continuiamo nel cammino e Lode a Dio

  4. Ale G. ha detto:

    A distanza di tempo risuona ancora nel cuore la promessa rinnovata. Il fermento che il Signore aveva creato già dentro di me prima del weekend, cresciuto con lo stimolo degli insegnamenti, elaborato nell’adorazione si è concretizzato con la promessa rinnovata. È davvero una gioia vivere questo weekend ed è davvero bello viverlo con tutti i fratelli asini!
    Alessandro G.

  5. Federico ha detto:

    Le prime Palme fatte con la comunità mi hanno fatto capire bene, quanto siano importanti i fratelli e le sorelle, anche per il cammino di fede nel quale Nostro Signore Gesù ci ha chiamato a fare. Con questo grande regalo, che siete Voi, mi conferma, ancora una volta, che Lui mi è vicino e mi ama.

  6. Sandro e Caterina ha detto:

    E’ sempre sorprendente l’accostamento tra la festa dell’Ingresso e la liturgia centrata sulla Passione. Siamo asini che portano il Signore Gesù e vorremmo essere fedeli anche nei tempi della Passione per gioire con il Vivente. Grazie fratelli!

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito