Incontro coppie di Sentieri a Villa Campitelli (Frascati) – 1 Marzo 2015

Domenica 1 marzo 2015, in Frascati a Villa Campitelli, la fraternità laziale “Vigna del Signore” della Comunità di Gesù ha dato l’avvio ad una nuova missione legata all’altra già nota missione dei “Sentieri di Vita Nuova per Sposi”.
Si tratta di un nuovo itinerario di preghiera e condivisione per 10 coppie di ex sentieristi che hanno manifestato la volontà di continuare a sentirsi accompagnati nel cammino di coppia anche dopo la settimana dei sentieri.
L’incontro svoltosi nel primo pomeriggio, ha visto un tempo iniziale di accoglienza vissuto con l’entusiasmo e la gioia sincera per l’incontro con le coppie ed un momento forte di preghiera di lode e ringraziamento. È stata una preghiera veramente benedetta dal Signore durante la quale abbiamo avvertito la reale presenza del Signore tra noi è la sua chiara volontà di venire in aiuto alle nostre debolezze di ogni genere.
La parola portante, infatti, è stata quella della lavanda dei piedi (Gv, 13) confermata con la relativa immagine e preceduta da alcune parole (“io sono venuto in mezzo a voi non per essere servito ma per servire”, “dunque cosa vuoi che io ti faccia?”) di conferma.
Nel corso della preghiera ci è stata donata anche l’immagine della neve scendere su un monte da cui si staccava un masso che lasciava scaturire acqua dalla roccia. Il Signore è venuto a visitare il nostro cuore e a sciogliere il gelo che lo riempiva e lo paralizzava e gli ha ridato calore e vitalità con la sua acqua (lavacro di purificazione e di vita nuova) e lo ha ricolmato del suo spirito di misericordia, consolazione e amore.
L’opera del Signore si è manifestata subito nel momento successivo al tempo della preghiera che è stato quello della condivisione. Le coppie sono state divise in due gruppi per dare a tutti la possibilità di condividere senza fretta. È stato un momento edificante per tutti.
Abbiamo avuto la conferma che il Signore aveva operato in profondità durante la preghiera perché i cuori si sono sciolti e aperti e ciascuno liberamente ed in un clima sereno e familiare, ha raccontato del proprio vissuto sofferenze interiori, ferite dell’anima, dolori, malattie, dubbi di fede.
È stato davvero un momento prezioso per tutti, perché tutti hanno donato qualcosa di sé e allo stesso tempo hanno ricevuto qualcosa dalla condivisione del fratello e della sorella. In questa bella esperienza del vissuto personale di ciascuno il dono più bello che il Signore ha concesso alle coppie è stato il sapersi ascoltare.
L’incontro è terminato con la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Mauro.
Il prossimo appuntamento è fissato per la Domenica della Misericordia insieme a tutta la Comunità.

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito