Prima giornata comunitaria 2016 nel Lazio

Con l’appuntamento del 10 gennaio in Frascati a Villa Campitelli, le fraternità laziali della Comunità di Gesù hanno ripreso il cammino comunitario. È sempre una grande festa quando ci si incontra e si condivide nel nome del Signore: sorridono gli occhi e si apre e gioisce il cuore. È il cuore della comunità che ha accolto all’inizio della giornata con gioia ed entusiasmo i fratelli e le sorelle del gruppo “Figlia di Sion” di Morena e alcune coppie di Sentieristi. Terminato il tempo dedicato all’accoglienza si è passati a vivere il tempo della preghiera.

È stata una preghiera molto bella e partecipata durante la quale il Signore è venuto a consolarci, a toglierci l’abito della tristezza e a rivestirci del suo abito di luce. Inoltre ci ha invitati a compiere un atto di fede secondo lo Spirito: l’abbandono alla Sua volontà per poter ricevere la Sua grazia; mettere nelle Sue mani, come fu per la samaritana, la nostra vita che a volte percorre strade storte, buie e tenebrose con un carico di tristezza e sofferenza ingiustificata; a lasciarsi purificare dalla Sua acqua che guarisce, risana, libera e ridona una vita nuova.

Durante la preghiera abbiamo ricevuto i seguenti passi (Isaia 57,18-19; Isaia 66, 9-14; Giovanni 4, 7-15) e le seguenti immagini:

  • il Signore toglie dal capo un velo nero e lo trasforma in un velo dorato
  • il Signore protende le sue mani verso di noi e attende che le nostre si mettano nelle sue in segno di fiducia e abbandono.

Alla preghiera è seguito l’insegnamento tenuto da Gino sul tema: la preghiera d’intercessione o più nota come preghiera sui fratelli.

Dopo la pausa pranzo abbiamo fatto esperienza della preghiera sui fratelli. Sono stati formati piccoli gruppi costituiti per lo più da quattro, cinque fratelli e a rotazione si è pregato su ciascuno di loro.

Breve incontro di alcuni membri di comunità con il gruppo dei Sentieristi per definire alcuni aspetti organizzativi del loro cammino. Il loro prossimo incontro sarà il 6 marzo.

La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Mauro.

La prossima giornata comunitaria sarà il 14 febbraio.

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito