Domenica 5 febbraio la Comunità di Gesù del Lazio a Frascati

Domenica 5 febbraio la Comunità di Gesù nel Lazio si è raccolta presso l’istituto Salesiano Villa Sora in Frascati per vivere insieme il consueto e tanto atteso ritiro comunitario.
Hanno partecipato dando un grande contributo all’animazione di alcuni momenti dell’incontro due nostre carissime sorelle – Maria Tortonese e Antonella Mozzato – da Torino.
La giornata si è aperta con il tempo dell’accoglienza, tempo di vera letizia per tutti i fratelli e le sorelle, perché ci si accoglie nel nome del Signore che è per tutti noi la sorgente e il dispensatore della vera gioia. .
L’incontro si è poi sviluppato in quattro momenti diversi.

1. Preghiera di lode

Il canto della lode ci portati alla presenza del Signore nella verità: abbiamo deposto ai suoi piedi il nostro zaino, carico delle nostre povertà e sofferenze ed abbiamo ricercato nel nostro cuore il suo sguardo profondo e misericordioso per accogliere la sua grazia e il suo spirito di consolazione.
Due immagini hanno confermato questa volontà del Signore nella preghiera:

a) scala alta oltre le nubi
b) tanta pioggia che cadeva sul deserto e il deserto fioriva

Abbiamo interpretato queste immagini come un invito del Signore, attraverso la lode, qualunque sia la nostra condizione che stiamo vivendo, a fare un passaggio importante nel nostro cuore e nella nostra mente, a fidarci ciecamente di Lui, a unire le nostre croci alla sua per ricevere l’effusione di Spirito Santo che ci dà in ogni istante la forza di salire quella scala che porta alla beatitudine del cielo.
Comunitariamente siamo chiamati ad aiutarci l’un l’altro in questa salita e cosa molto importante a perseverare nella fede.
La parola proclamata al termine della preghiera (Ebrei 10, 32-39) ha posto come un sigillo sulla preghiera fatta: “Richiamate alla memoria quei primi giorni … Non abbandonate dunque la vostra franchezza alla quale è riservata una grande ricompensa … Avete solo bisogno di perseveranza, perché fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso …
IL MIO GIUSTO PER FEDE VIVRÀ

2. Insegnamento di Antonella Mozzato su Atti degli Apostoli capitoli 1 e 2

3. Tempo di preghiera d’intercessione e di guarigione

4. Santa Messa presieduta da Padre Mauro per rendere grazie al Signore per quanto ci aveva donato durante tutta la giornata. Il Vangelo proclamato diceva: voi siete il sale della terra e la luce del mondo.
Lo Spirito Santo ci illumini e ci persuada di ciò !!

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito