Domenica delle Palme 2013

Ingresso messianico

Lo scorso 23 e 24 marzo, per la Domenica delle Palme, la Comunità ha vissuto come ogni anno il week-end di ritiro per il rinnovo delle promesse dei fratelli e per l’accoglienza dei nuovi ingressi.

Come ogni incontro, i due giorni sono stati caratterizzati dalla gioia profonda del ritrovarsi insieme e da forti momenti di preghiera comunitaria, nei quali il Signore nuovamente è passato con la Consolazione e con promesse di benedizione e “restaurazione”.

Il sabato è stato dedicato in particolare ai fratelli di Comunità, con momento anche di testimonianza e di dolce memoria di sorelle che hanno raggiunto la Casa del Padre. Nel dopo cena Maria ha illustrato la Relazione Economica ma soprattutto ha riletto il cammino della Comunità in questo ultimo anno, alla luce delle Parole e delle Profezie ricevute  e dei nuovi sentieri che il Signore ha aperto.

La Comunità è stata chiamata a vari servizi di evangelizzazione, di accompagnamento, di consolazione, tutto a maggior Gloria di Dio!

La domenica ha visto la partecipazione di tanti fratelli amici della Comunità che si sono uniti a noi per condividere questo giorno di festa. E dopo la preghiera comunitaria, Don Paolo, con la delicatezza e profondità che sempre lo contraddistinguono, ha toccato i nostri cuori con il suo intervento sul tema “La sponsalità del cristiano: sponsalità-amore-tenerezza”, portandoci alla fine a riflettere sulla necessità di una crescita spirituale che prevede necessariamente tre passaggi:

– passare dall’esteriorità all’interiorità,

– passare dall’individualismo alla comunione,

– passare dall’umiliazione all’umiltà.

La catechesi è stata seguita da un momento di preghiera riguardante ciò che si era appena ascoltato, poi un tempo di intercessione e di invocazione dello spirito Santo sulla Chiesa, sul nostro Paese e sul mondo intero.

Il pranzo ha concluso la mattinata, pranzo gioioso e allietato come ogni anno da dolci finali accompagnati da un ottimo Zibibbo!

Nel pomeriggio il culmine del week-end: la Celebrazione Eucaristica con il rinnovo delle promesse davanti a tutta la Comunità e al Celebrante.

Tempo di festa, tempo di preghiera, tempo di condivisione…  certi che veramente il Signore ha tanta Misericordia e pazienza con tutti i suoi asinelli.

Francy

SAM_0469

SAM_0480

 

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito