Le Fraternità di Rimini

Sabato 8 Febbraio 2014, si è svolto l’ incontro di fraternità di noi riminesi (Mirco, Karen, Antonella e Reginella) con la partecipazione di Maria, Mariuccia, Giorgio e Alessandro. E’ un momento che attendiamo sempre con grande gioia e ogni volta è un miracolo di sintonia e condivisione.
Dopo alterne vicende abbiamo ripreso il cammino con decisione e con continuità, ma, come tante volte nella parola era emerso in passato, siamo davvero un “piccolo resto” e trovarci con i fratelli più “grandi” ci fa davvero sentire parte della grande famiglia che è la comunità.
E’ quasi incredibile come sia forte il sentimento di condivisione di un cammino comune, nonostante la distanza, ed è altrettanto stupefacente quanto siano forti la gioia del lodare insieme il Signore e la sensazione della sua presenza in mezzo a noi.
Non sappiamo con chiarezza cosa il Signore ci stia chiedendo, ma cerchiamo di essere disponibili ad ascoltarlo, nella certezza che ci chiama perchè ci ama e vuole diffondere il suo infinito amore anche attraverso di noi.
Non ringrazieremo mai abbastanza il Signore per tutti i suoi doni e per i fratelli che ci ha messo accanto nel cammino.
Reginella

  1. Alessandro ha detto:

    E’ stata una giornata bellissima. L’accoglienza è stata favolosa (e non solo per i cappelletti e le piade!!!!); si è creata una sinergia e un’ unità tra ognuno di noi, confermata dalla preghiera vissuta, che solo il Signore poteva creare. Che dire dunque? Alleluja!

    Alessandro.

line
footer
Via dei Mercanti, 10 - 10122 Torino (TO) - Telefono 011/544314 - E-mail coget.fc@libero.it
Mappa del sito | Privacy | My Community
Powered by Wordpress | Designed by Xcogito